Testimonianze

Qui di seguito sono riportate le testimonianze di coloro che hanno partecipato ad alcuni degli eventi ELSA. Inviateci anche la vostra testimonianza all’indirizzo vpmarketing@elsa-italy.org.

RICCARDO – SOCIO ELSA TRENTO selezionato per lo STEP

Lati negativi
Per quanto riguarda i lati negativi, secondo me non ci sono stati, o forse, sono stati proprio minimi e principalmente legati alla fase iniziale, quella di doversi orientare in un paese nuovo totalmente, con lingua diversa! Tutto questo è stato superato però grazie al comitato di accoglienza che caratterizza lo STEP, cioè i membri del direttivo locale nel luogo dove lo STEP si svolge.

Lati positivi
L’esperienza lavorativa consente di imparare molto per quanto riguarda le competenze. È sicuramente anche un’ottima esperienza di vita in quanto si fanno molte amicizie, si può viaggiare molto e scoprire luoghi che nemmeno con un viaggio si riuscirebbero a vedere. Si scopre un nuovo modo di pensare che è stimolante a tal punto che per la maggior parte si mantengono i contatti con lo studio ospitante, anche pro futuro.

Lo studente ELSiano ha effettivamente una marcia in più?
Questa esperienza migliora di molto il curriculum, se una persona accetta di partire per lo STEP, per esempio in luoghi poco frequentati, incuriosisce il datore di lavoro! Consente di parlare anche di altro in un tipico colloquio di lavoro. Inoltre se dalle valutazioni risulta che si è lavorato bene, l’impressione sarà ottima e si verrà considerati molto di più di altri candidati..dovremmo considerare che oramai non esistono quasi più studi legali che non abbiano contatto con il mondo transnazionale. Non è una perdita di tempo! Un programma del genere, come lo STEP, può fare la differenza.